Work in Progress e Europe Direct Salento per #labuonascuola del MIUR – sabato 15 Novembre @ Li
- EuVillages

- 14 nov 2014
- Tempo di lettura: 1 min
Work in Progress e Europe Direct Salento per #labuonascuola del MIUR – sabato 15 Novembre @ Liceo Scientifico “Francesco Redi” di Squinzano
Sabato 15 Novembre l’Europa torna a Squinzano presso il Liceo Scientifico “Francesco Redi” con Work in Progress per aprire il dibattito sulla #buonascuola e con Europe Direct Salento per scoprire le opportunità di formazione in Europa per studenti.
Work in Progress, che dal 2011 collabora con le scuole nell’ambito dei PON e della formazione, ha aderito all’iniziativa del MIUR “La Buona Scuola”, il primo percorso partecipativo a livello nazionale che stimola, favorisce e propaga il confronto vivace sui temi della Scuola, per tornare a vivere l’istruzione e la formazione non come un capitolo di spesa della Pubblica Amministrazione, ma come un investimento di tutto il Paese su se stesso.
La piattaforma online messa a disposizione dal Ministero è uno strumento utile che ogni scuola, studente, docente, Organizzazione o cittadino può consultare ma anche migliorare con proposte proprie, per capire cosa manca e decidere cosa sia più urgente cambiare e attuare nella scuola italiana.
Work in Progress presenterà la propria proposta sabato 15 novembre 2014 presso il Liceo Scientifico “Francesco Redi” di Squinzano. Sarà un grande dibattito diffuso tra studenti, docenti ed esperti su tematiche quali l’orientamento scolastico e professionale degli studenti, l’idea di fare impresa all’interno della scuola, Erasmus+ essere al servizio dei docenti e degli studenti, il concetto dell’educazione non formale e del learning by doing.
I risultati del dibattito saranno pubblicati sul sito www.labuonascuola.gov.it nella sezione “Un grande dibattito diffuso”.
A domani! Staff WIP





Commenti