WIP Partner del Laboratorio dal Basso IntegriamoQui! Partecipa anche tu il 29/30/31 Gennaio 2015 a L
- EuVillages

- 29 gen 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Eccoci partner del Laboratorio dal Basso IntegriamoQui! proposto dall’Associazione culturale EsserEuropa in collaborazione con l’Associazione Mujimuné Asuddinessunnord e realizzato attraverso il contributo dell’iniziativa Laboratori dal Basso, azione della Regione Puglia promossa e gestita da Arti e Bollenti Spiriti cofinanziata dalla UE attraverso il PO FSE 2007–2013.
Che cos’è? Il Laboratorio nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani su temi specifici che favoriscano il dialogo interculturale e la solidarietà tra i popoli dell’area Euro mediterranea. Tutto questo grazie al potenziamento delle competenze tecniche e imprenditoriali di giovani pugliesi che vogliono avviare imprese sociali nel campo dell’accoglienza e dell’integrazione degli immigrati residenti sul nostro territorio.
A chi si rivolge? Persone disponibili sul mercato del lavoro e che si trovano all’inizio della loro formazione professionale.
Come funziona? Il Laboratorio si svolgerà a Leverano, Via Roma 23 /25 Centro Storico, nel corso di tre giornate, il 29, 30 e 31 Gennaio: una parte sarà costituita da lezioni frontali (anche trasmesse in streaming) sui concetti fondamentali di piccola impresa, l’integrazione degli immigrati nell’economia e i suoi benefici. Alla parte teorica seguirà un workshop sulla pianificazione di un’attività imprenditoriale.
Come partecipare? La partecipazione al corso è gratuita e al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per le iscrizioni inviate una mail a: essereuropa@gmail.com
Maggiori info: http://www.laboratoridalbasso.it/laboratorio/integriamoqui/




Commenti