top of page
macchina-da-scrivere.jpg
euvillages.it-8.png

Tieniti sempre aggiornato

Innovazione Digitale ad Impatto Sociale: 5.000€ per Giovani Imprenditori


ree

L’Associazione di Promozione Sociale “Stati Generali dell’Innovazione” in occasione dei suoi dieci anni di attività dedicate all’innovazione ha deciso di istituire un Premio annuale rivolto a SCUOLE e GIOVANI INNOVATORI “per il riconoscimento di iniziative e progetti che abbiano dimostrato di generare un cambiamento positivo della società attraverso processi di innovazione digitale e/o tecnologica”.


Il “Premio Antonella Giulia Pizzaleo 2021” per l’Innovazione Digitale ad Impatto Sociale, è dedicato alla memoria di Antonella Pizzaleo, co-fondatrice di SGI prematuramente scomparsa nel 2019 all’età di 44 anni. Le candidature dovranno essere comunicate entro venerdì 3 dicembre, la cerimonia-evento di premiazione si terrà il prossimo 11 dicembre 2021 a Roma.


A chi è rivolto il Premio Antonella Giulia Pizzaleo? Nel 2021 il Premio è assegnato a due differenti categorie:

  • SCUOLE: possono candidarsi gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore che abbiano realizzato un progetto o un’iniziativa in ambito STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts&Mathematics), dimostrando come l’educazione interdisciplinare in ambito scientifico-digitale possa contribuire alla risoluzione di sfide sociali e/o al supporto degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030.

  • GIOVANI: possono candidarsi singoli innovatori o gruppi di giovani dai 18 ai 35 anni che abbiano realizzato progetti o iniziative in ambito imprenditoriale o di volontariato volte a generare un cambiamento trasformativo della società attraverso l’applicazione innovativa delle tecnologie digitali. Nel caso di gruppi, si farà riferimento all’età media di tutti i componenti.

Come candidarsi al Premio? Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre la mezzanotte di venerdì 3 dicembre 2021 attraverso il modulo online disponibile al seguente indirizzo.


Gli Stati Generali dell’Innovazione (SGI) sono nati per iniziativa di associazioni, movimenti, aziende e cittadini convinti che le migliori opportunità di crescita per il nostro Paese sono offerte dalla creatività dei giovani, dal riconoscimento del merito, dall’abbattimento del digital divide, dal rinnovamento dello Stato attraverso l’Open Government. Dopo dieci anni dalla costituzione dell’associazione, SGI rimane ancora oggi l’unica rete nazionale effettivamente rappresentativa dell’innovazione digitale generata dalla società civile, così come anche riconosciuto attraverso l’invito ad entrare a far parte del Comitato Tecnico Guida di Repubblica Digitale, coalizione nazionale per le competenze digitali.




 
 
 

Commenti


bottom of page