Il progetto Youth on Tour nelle Scuole: Anche gli studenti coinvolti nei progetti Erasmus+
- EuVillages

- 19 feb 2014
- Tempo di lettura: 1 min
Il progetto Youth on Tour nelle Scuole: Anche gli studenti coinvolti nei progetti Erasmus+ Sara Stasi: Selezionata per il prossimo progetto in Polonia “4 Europe”
Tutto nasce per gioco: un incontro a scuola, un tesseramento senza certezze.. “tentar non nuoce”… e finalmente ecco i risultati! Sono stata contattata dall’Associazione”Work in progress”, abbiamo creato insieme un piccolo gruppo unito e intraprendente con un’interessante formazione, fatta anche di esperienze altrui.. Work in progress è un laboratorio di idee che si affaccia sul mondo e sulle culture, e noi siamo pronti ad entrarci.. il 16 settembre è vicino.. Polonia arriviamo!!
Sara Stasi
*** Studenti in Partenza! Il progetto pilota Youth on tour in Camper per Educare alla mobilità Eu nelle scuole, acquisire nuove competenze e riconoscere i crediti formativi nel POF 2014/2015 – Piano Offerta formativa. Grazie ai docenti, dirigenti scolastici e staff WIP che hanno reso possibile questo progetto pilota! Adesso strutturiamo la Fase II 2015 Mobilità&Imprenditoria Giovanile…The Qube Salvatore Modeo Giorgio Scolozzi Pronti? …È necessario porre l’accento sulla formazione per garantire che i sistemi di istruzione forniscano le basi per stimolare la nascita di nuovi imprenditori e che le persone desiderose di creare e gestire una PMI acquisiscano le competenze necessarie per farlo. Gli Stati membri dovranno sviluppare l’imprenditorialità nei programmi di studio al fine di creare una massa critica di insegnati di questa materia e di favorire le collaborazioni transfrontaliere tra le scuole, le università e i centri di ricerca nel settore dell’innovazione e dell’imprenditorialità (Europa2020 – Un’agenda per nuove competenze e per l’occupazione). NOI CI SIAMO formallearning vs #nonformallearning




Commenti