top of page
europrogettazione-news.png

Tieniti sempre aggiornato

FORMAZIONE Erasmus+ a Bucarest! Candidati entro il 23/06

Aggiornamento: 29 lug 2022


Sono tante le opportunità offerte dall'Europa per approfondire il programma Erasmus+ da un punta di vista tecnico. La redazione Euvillages vi segnala un interessante seminario internazionale che si terrà a Bucarest nel mese di Settembre 2022.

E' possibile candidarsi entro Mercoledì 23 Giugno 2022 compilando la scheda allegata.

Buona fortuna!


Descrizione attività disponibile sul sito erasmusplus.it


TCA (Transnational Cooperation Activity) – Seminario tematico internazionale International training course on SSP (Small Scale Partnerships) Bucarest, 5 – 8 settembre 2022 Scadenza per la candidatura: 23 giugno 2022


Il seminario TCA dal titolo “International training course on SSP (Small Scale Partnerships)” organizzato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ della Romania, si terrà a Bucarest nelle giornate del 5-8 settembre 2022. L’evento prevede la realizzazione di una attività formativa sulle specificità delle iniziative progettuali Erasmus+ di Partenariato di piccola scala (Small Scale Partnerships) per sostenere la redazione di proposte progettuali di qualità e consentirà, al contempo, il networking tra gli organismi partecipanti, con particolare attenzione al tema dell’inclusione intesa sia come focus delle proposte progettuali (attraverso la presentazione di buone pratiche rilevanti) che quale approccio trasversale al progetto, da realizzarsi attraverso misure inclusive nell’ambito dell’attività di project management (ad esempio nella selezione dei partecipanti, nella fase di preparazione degli stessi, ecc.).


Obiettivi del seminario

L’attività transnazionale mira a promuovere la conoscenza delle specificità delle iniziative progettuali Erasmus+ di Partenariato di piccola scala (Small Scale Partnerships) ed, in particolare, la capacità di sviluppare iniziative progettuali di buona qualità, con particolare attenzione al tema dell’inclusione sostenendo, al contempo, lo scambio di buone pratiche rilevanti. I partecipanti avranno, inoltre, l’occasione di acquisire informazioni sulle opportunità offerte da Erasmus+ in tale ambito e di sviluppare un utile networking con organismi VET dei Paesi partecipanti al Programma.


Requisiti per la partecipazione

Il seminario è rivolto a referenti di organismi attivi nell’ambito dell’Istruzione e Formazione professionale che siano di piccole dimensioni e non abbiano esperienza pregressa di partecipazione al Programma Erasmus+. L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP selezionerà per la partecipazione 5 organizzazioni italiane attive in ambito Istruzione e Formazione Professionale.

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP selezionerà, in ordine di arrivo, le prime 5 candidature di organizzazioni italiane corrispondenti ai requisiti indicati ovvero:

  • attive in ambito Istruzione e Formazione Professionale;

  • di piccole dimensioni;

  • che non abbiano preso parte al Programma Erasmus+;

  • che prevedano la partecipazione di un referente con conoscenza della lingua inglese di livello B2.

Costi

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP metterà a disposizione un contributo pari al 95% dei costi di viaggio e pernottamento che saranno sostenuti per la partecipazione (fino a un contributo massimo di €1.000 ad organismo).


Come candidarsi

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP procederà a selezionare le candidature delle organizzazioni interessate. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 23 giugno 2022, data entro la quale sarà necessario inviare la scheda di partecipazione debitamente compilata. Si ricorda che la lingua di lavoro è l’inglese e che per partecipare è richiesta una conoscenza della lingua di livello B2.



Registration_form_TCA_online-Romania
.doc
Scarica DOC • 71KB

Hai un progetto da presentare?


Utilizza il modulo di consulenza Euvillages per richiedere un preventivo e un incontro di approfondimento gratuito!


Sei un Progettista? Iscriviti alla Community


Team EuVillages




68 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page