top of page
europrogettazione-news.png

Tieniti sempre aggiornato

Erasmus+ 2023: gli infoday in agenda per Scuola ed Educazione degli Adulti




Pronti per Erasmus+ 2023? Con l’approssimarsi delle scadenze per la presentazione delle candidature, arrivano anche gli infoday a cura dell’Agenzia nazionale: anche per quest’anno si tratta di seminari online in cui lo staff Erasmus+ presenta in dettaglio le opportunità per ogni Azione, le priorità, gli elementi cui prestare attenzione per sviluppare progetti di qualità, le procedure da seguire per presentare la candidatura e gli strumenti utili.


Per il settore Scuola è attiva una rete di Ambasciatori Erasmus+ composta da oltre 260 tra docenti e dirigenti scolastici, esperti di cooperazione e progettazione europea per la scuola, selezionati per supportare l’attività dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire, in collaborazione con i Referenti istituzionali e pedagogici nominati dagli Uffici Scolastici Regionali (USR).


Per il settore Educazione degli Adulti, la Piattaforma EPALE , offre uno spazio dedicato a Erasmus+, strumenti di ricerca partner, condivisione di risultati e storie dai progetti, corsi ed eventi di formazione e la possibilità di entrare in contatto con professionisti dell’apprendimento degli adulti in tutta Europa.


Infoday Erasmus+ 2023 Istruzione scolastica: save the date!

  • 26 gennaio, ore 14.30 – Infoday Mobilità Progetti di breve durata (KA122)

  • 9 febbraio, ore 14.30 – Infoday Partenariati di cooperazione (KA220)

  • 13 febbraio, ore 14.30 – Richiesta di finanziamento per progetti accreditati (KA121) Webinar solo su invito per Istituti e Consorzi che hanno ottenuto l’Accreditamento

  • 23 febbraio, ore 14.30 – Infoday Partenariati su piccola scala (KA210)


Infoday Erasmus+ 2023 Educazione degli adulti: save the date!

  • 23 gennaio, ore 14.30 – Infoday Mobilità Progetti di breve durata (KA122)

  • 31 gennaio, ore 14.30 – Richiesta di finanziamento per progetti accreditati (KA121) Webinar solo su invito per Organizzazioni e Consorzi che hanno ottenuto l’Accreditamento

  • 15 febbraio, ore 10.30 – Infoday Partenariati di cooperazione e su piccola scala (KA220 e KA210)


Per partecipare è necessario iscriversi:


📌AI progettisti con competenze in merito è richiesto di: 1. Aggiornare il proprio profilo nella Community (AREA PROGETTISTI/Community) con breve bio e foto ed elencare i principali bandi/esperienze nel settore; 2. Le richieste di consulenza saranno pubblicate nella sezione FORUM e potrete manifestare l'interesse in qualità di consulenti. 📝Ricordate che potete utilizzare il modulo consulenza anche per i vostri clienti, facendo inserire il vostro nome nella sezione "professionista di riferimento" :) e riceverete l'incarico da Euvillages. Ci pensiamo noi agli aspetti legali e amministrativi! Buon lavoro :)





Hai un progetto da presentare?

Utilizza il modulo di consulenza Euvillages per richiedere un preventivo e un incontro di approfondimento gratuito!


Sei un Progettista? Iscriviti alla Community

Team EuVillages


91 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page