CALL FOR EXPERTS: Puglia Sociale 3.0
- EuVillages

- 9 nov 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 10 nov 2021

Il bando “PugliaCapitaleSociale 3.0” ha l'obiettivo di sostenere attività di interesse generale e a fronteggiare le difficoltà connesse alla sospensione delle attività del terzo settore a causa delle limitazioni legate alla pandemia da Covid-19. Il bando si rivolgerà a organizzazioni di volontariato (ODV), associazioni di promozione sociale (APS) e associazioni di promozione sociale iscritte nei relativi registri. L'intervento è articolato in due linee di attività e di finanziamento, alternative l'una all'altra.
La Linea di attività A (progetti) destina un contributo fino a 40.000 euro per massimo il 90% dei costi di progetti territoriali di interesse generale che prevedano azioni e interventi di cittadinanza attiva, in cui sia chiaro il valore sociale e il carattere innovativo delle iniziative proposte.
Con la Linea di attività B (Iniziative) saranno sostenute le attività ordinarie delle ODV e delle APS che nel corso del 2020 hanno faticato ad avere continuità a causa delle limitazioni imposte per contenere l'emergenza COVID-19. Si intende inoltre sostenere attività volte a fronteggiare le emergenze sociali ed assistenziali determinate dall'epidemia di COVID-19. Sarà riconosciuto un rimborso fino a 8.000 euro nella misura massima dell'80% delle spese sostenute nell'anno solare 2020 da ciascun soggetto richiedente.
CALL FOR EXPERTS
Euvillages - Il villaggio della progettazione europea supporta le associazioni nella ricerca dei progettisti per la stesura di proposte progettuali. I progettisti competenti potranno partecipare alle CALL FOR EXPERTS disponibili nella sezione FORUM. Per accedere e candidarsi è necessario registrarsi all'AREA PROGETTISTI e creare il proprio profilo professionale con breve bio e foto.
Buon lavoro a tutt*




Commenti