top of page
europrogettazione-news.png

Tieniti sempre aggiornato

MASTER in Progettazione europea 2022/2023



Acquisisci competenze nel mondo della progettazione europea e presenta il tuo primo progetto ;) Aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master in europrogettazione di Euvillages. Il Master Euvillages è un programma volto a fornire ai corsisti gli strumenti più efficaci per interpretare le dinamiche della progettazione europea con particolare attenzione alla pratica.

Il Master è suddiviso in tre fasi: la prima introduce alle opportuità previste nel piano dei fondi europei 2021-2027 con una prima analisi delle metodologie e del management legato alla progettazione; la seconda fase affronta la progettazione esecutiva elaborando una reale proposta progettuale attraverso dei laboratori di Project works in cui approfondire le metodologie e le tecniche analizzate nella fase 1; la terza fase è quella che concretizzerà le conoscenze acquisite nelle fasi precedenti portando i gruppi di lavoro all’invio della proposta ideata.

Questa suddivisione in tre fasi e il contatto con i professionisti del settore consente ai partecipanti un graduale e mirato apprendimento delle tecniche e dei metodi per la stesura e presentazione di una valida proposta progettuale. Perchè scegliere noi tra le tante opportunità esistenti? Il nostro percorso di formazione tecnica e pratica della durata di 50 ore suddivise tra Novembre 2022 e Marzo 2023 è l'unico in Italia che consente ai corsisti di andare oltre il project work e finalizzare la proposta progettuale cliccando su "submission". La presentazione del progetto a valere sui fondi europei è importante per rendere il progettista partecipe delle difficoltà organizzative, tecnico-amministrative e finanziarie che si celano dietro una proposta progettuale. Inoltre ogni team di lavoro si inserisce come operatore all'interno della proposta presentata, con budget dedicato in caso di approvazione. Una formazione orientata all'inserimento lavorativo nel settore della progettazione.


234 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page